venerdì 26 giugno 2009
Per la serie: "Ogni tanto fa bene leggere la veritá"...
Buonasera siori e sioreee, néveeero...
nella puntata di stasera vi proporremo un documento inedito, sioriii...
fantasmagorico, néveeero...
spettacolare e fortemente irriverenetee!
brururururm piscccccc! - rullo di tamburi, tipo avanspettacolo anni quaranta sotto le bombe
Ecco qui uno degli esempi per cui mi informo su internet, non accendo piú la tv e la bolgia di giornalisti italiani mi fa un po' ridere.
Leggetevi la nostra costituzione de facto, la Costituzione della Repubblica Teocratica Italiana
e poi ditemi...
P.S.: mi scusi, sig. Bertani, se non le chiedo il permesso di postarlo, ma lo prenda come un attestato di profonda e infinita gratitudine!
mercoledì 24 giugno 2009
Tagliatelle "profutto e sciunghi"

Una facile e veloce ricetta per studenti fuori sede e/o lavoratori precari, a cottimo a nero, a progetto o a calci nel culo, suggerita da uno chef d'eccezione, del quale non forniró il nome.
Ingredienti (x1 per. - non si potrebbe fare altrimenti!) :
quello che si riesce a salvare da una cipolla mezza marcia;
80gr prosciutto cotto vecchio di una settimana, da consumare per non buttarlo;
50gr funghi trifolati psichedelici;
tanta voglia di non suicidarsi;
spezie, sale
Come si prepara:
- Prendere l'unica pentolina senza i manici di plastica, troppo piccola da non contenere nemmeno 200gr di pasta - quindi scordatevi di invitar gente! -, che possedete nell'angusto cucinino del vostro appartamento in affitto condiviso, nel quartiere dormitorio di un ipotetico sobborgo, riempirla d'acqua e lasciare sul fuoco fino all'ebollizione.
- Recuperare l'unico spicchio molliccio di aglio che si é salvato dalla muffa imperante, sbucciarlo e tritarlo, idem con una cipolla, se ne avete la fortuna (aumenta il sapore della pietanza, e quindi proporzionalmente la voglia di mangiare prodotti in fondo di bassa qualitá).
- La piccola padellina incrostata, che ha spazio a sufficienza per contenere un solo cordon bleu, quella fetta di polistirolo molto conveniente e poco saporita, la trovate sempre lí sul fornello, ed aspetta di essere innaffiata d'olio rigorosamente succedaneo di semi di girasole. Non preoccuparsi delle condizioni igieniche della suddetta padella, rientra tutto in scelte di tipo organolettico.
- Aggiungere il trito di cipolla e aglio, anche prezzemolo e sedano se siete avvezzi a comprare roba verde, e lasciate a soffriggere. L'olio quando schizza brucia, mettete la parte ustionata subito sotto l'acqua, non sfregateci nulla sopraa!!! (ricordatevi del lettore ideale che ho tratteggiato all'inizio e capirete che non é poi cosí scontata come precisazione... :P)
- Prendere 80gr di prosciutto al corrosivo nitrato di potassio, che dona al saluuume quel caratteristico bagliore in controluce verdastro-giallognolo di pesce azzurro, e tagliarlo a fettine non importa di che dimensione, tanto gli additivi chimici, quelli non scappano...
- 50gr di funghi - difficilmente ne troverete in giro diversi da quelli allucinogeni, come afferma il Ministro per la Semplificazione (che c'hanno pure faccia tosta nell'inventarseli i nomi dei ministeri...) - e tagliateli finemente.
- Nell'ordine ponete a rosolare i funghi e poi il prosciutto, e tenete a fuoco medio alto per 10 min, tenendo cura d'aggiungere acqua pura di rubinetto (non abbiate paura del cloro e del calcare, tutte stronzate da multinazionali) ogni qualvolta s'esaurisce il sughetto.
- Condire con sale, polvere di piombo nero, nichel e noce moscata.
- All'ebollizione dell'acqua, versare 100gr di tagliatelle - hanno cottura breve, non assentatevi per i vari e molteplici trastulli propri dei single incalliti!
- Magari, scolare prima del tempo indicato per saltare la pasta nel sughetto a fuoco vivace, ... ma questo presupporrebbe una padella piú grande, non data in dotazione al tipo suddettamente individuato come destinatario della ricetta.
Spero che vi piaccia questa ricetta da tragedia post-moderna...
P.S.: se conosceste e successivamente tentaste di immedesimarvi nello chef, tutto vi sarebbe piú chiaro e, chissá, piú gustoso...
Etichette:
alimentazione,
Calderoli,
funghi,
politica,
precariato,
prosciutto,
ricette
martedì 23 giugno 2009
Leggete e diffondete: qui vi si rivela il futuro!!!!
Ragazzi, peró... sono un mago o no??!!Dai, che l'avevo detto, avevo previsto tutto... siamo usciti dalla Confederation Cup, e pure con una bella figuraccia!!
And now... revolución!!!
Notate con quale concomitanza di eventi, l'Italia esce da questo bizzoso giugno con le osse triturate (a livello internazionale sicuramente!).
La becera immagine che il nostro paese - non mollo! - esporta nel mondo dal '94 , cioé da quando abbiamo definitivamente sdoganato e legittimato il concetto di statalitá della MAFIA (Sciascia lo disse molto prima, ma non gli abbiamo mai creduto fino in fondo), ponendone un esponente a capo del governo, é stata rinforzata ultimamente dalle mignotte del presidente e dalla figuraccia calcistica.
Ora sí che possiamo considerarci gli zimbelli del Globo: "non soltanto mafioso... pure pappone!" mi sembra di sentir dire in Tunisia; "Una cosa sapevano fare, e ora nemmeno quella!" pare venga dal Guatemala...
Ma tutti quegli scatti... 5000 foto, cosí é scritto sui giornali? (veramente vado a memoria, scusate se erro dunque, non mi smuovo a cercare le conferme prima di postare), per 3 anni. E chi paga uno che per tutto sto tempo sta appresso a un presidente?
Obama, sempre sorridente quando compare alle telecamere - possiamo anche dire che il suo sorriso e la sua affabilitá abbiano influito non poco sulla vittoria elettorale -, in compagnia del nostro capocomico si é presentato un po' corrucciato, spossato, abulico; il coso lá era tutto mortificato, non ha fatto una battuta, era un cagnolino spelacchiato con la coda tra le gambe... quella pacca sulla spalla era laconicamente un addio...
Ché, non ci vuole molto a capire che lo stanno pian piano trombando... e diamine! Quando é troppo é troppo... - intendete allora il perché io dica che siamo sotto un'oligarchia?!, quello fa danni, é arrivato a tal punto da essere disprezzato dai suoi pari!
Quindi, problemi di successione: a colpo sicuro Fini, ho letto anche di Formigoni, quello che s'e fatto ricco con Saddam. Comunque non mi stupirei di niente a questo punto, anche un Gasparri mi scivolerebbe addosso come se nulla fosse. Ed é importante tentare di intuirlo, poiché ho paura che nemmeno il tonfo di hARd-CORE possa far passare l'ago della bilancia verso sinistra (chi ci mettiamo contro, Emiliano?? Maddai...).
Troppo pessimista? si si, da morire!
Beh, la chiromanzia é finita. Intanto cerco di capire perché impiego il mio tempo a riflettere su questa politica da volga/signo-rotti politicanti della domenica...
Etichette:
berlusconi,
calcio,
futuro,
politica,
seghe mentali
martedì 16 giugno 2009
Byron Moreno detto il Che

Compagni desiderosi di venti rivoluzionari, bene attenti alle mie parole: puntate sul calcio, avrete un collante sociale invincibile!
-Esempio pratico per agire sul panorama italiano:
Si sta svolgendo la Confederation Cup in South Africa, competizione che l'italietto disconosce, solo perché la nostra nazionale non ha mai vinto un cazzo e quindi automaticamente nulla importa, e in campo scende appunto la NOSTRA nazionale.
Proviamo a pensare cosa succederebbe qui sul territorio se la partita si rivelasse un incubo: falli fischiati inesistenti, espulsioni illogiche ed ingiuste, gol fantasma o in fuorigioco, arbitraggio palesemente parziale... tutto ai danni degli azzurri. Partita finisce 0-1 per loro, con 3 gol annullati ingiustamente a Iaquinta. Nel prosieguo del cammino nella manifestazione, tale sconfitta sará decisiva per la nostra eliminazione.
Vi do un po' di tempo per pensarci (sono sicuro di me)...
Pandemonio, putiferio, fulmini saette, sacchi, guerriglia, rivoluzione!!!!
E una chiave di lettura politica la si trova tranquillamente, qui ci si beve tutto:
"arbitraggio spudorato frutto di ostruzionismo internazionale, siamo una nazione che dá fastidio, é un complotto comunista!" (berlusconismo della prim'ora);
"é il segno che l'Italia non conta piú nulla nella sfera internazionale, dato i nostri politicanti da strapazzo!" (opposizione strumentale da quattro soldi);
etc etc...
Perché voi rivoluzionari, che volete cambiare il mondo, non provate anche voi a strumentalizzare qualcosa ai vostri fini? Ma qualcosa di veramente catalizzante e coinvolgente, sempre con questa etica del c..., ma chi se li incula i vostri "problemi veri"??!!
E cambiate un po', rendetevi accattivanti, inventatevi cause e conseguenze, disinformate e aizzate la folla all'azione (il sovversivo é un optional), cosí fan tutti... CRIBBIO!!!
-La prossima partita in che giorno é?
-Mi sembra il 18, contro l'Egitto.
-Riusciamo ad organizzare in tempo una fruttuosa colletta per la mazzetta all'arbitro?!
Etichette:
calcio,
ebetismodilagante,
informazione,
politica
lunedì 15 giugno 2009
"Legalize" all'italiana (é pur sempre un inizio)
MESSAGGIO PROMOZIONALE:
CANNAZERO
l'estratto di marijuana senza principi attivi
per sfondarvi di spinelli senza stremarvi
O,ooo49% THC
l'estratto di marijuana senza principi attivi
per sfondarvi di spinelli senza stremarvi
O,ooo49% THC

Da recenti studi della casa farmaceutica Bauer Corp., si é riusciti ad estrarre la famelica sostanza che tanto nuoce a noi giouvani, permettendoci di assaparorare l'aroma carribean della canapa essiccata in assoluta sicurezza. La quantitá sottratta di THC viene rimpiazzata da cesio radioattivo, in seguito ad un complesso processo chimico rispettoso dell'ambiente, che favorisce effetti benefici per un'esistenza piú sana e libera, all'interno dei canoni precostituiti.
Garantito! FORMULA Soddisfatti o attaccatevi
avvertenze
Controllare il foglietto illustrativo all'interno della confezione, somministrare ai bambini, diffidare delle imitazioni.
Il suo frequente utilizzo potrebbe recare piccoli ma insignificanti disturbi all'apparato respiratorio, quali tumori, pleuriti, bronchi infiammati, radioattivitá, in tal caso non smettere di fumare e allontanarsi il piú possibile da qualunque essere vivente per evitare contaminazioni/pandemie, porsi in quarantena in luogo appartato, non avvisare le autoritá. Aerare il locale prima di soggiornarvi.
VIETATA la coltivazione e detenzione di cannabis ad uso autonomo e personale, anche qualora piú sana del suddetto prodotto, ai sensi dell'art.7777/zx900 16vv cod. murt. d. m. aMT 15 dell'11/09/200_ GU 223?/B, ogni trasgressione é passibile di reato.
Garantito! FORMULA Soddisfatti o attaccatevi
avvertenze
Controllare il foglietto illustrativo all'interno della confezione, somministrare ai bambini, diffidare delle imitazioni.
Il suo frequente utilizzo potrebbe recare piccoli ma insignificanti disturbi all'apparato respiratorio, quali tumori, pleuriti, bronchi infiammati, radioattivitá, in tal caso non smettere di fumare e allontanarsi il piú possibile da qualunque essere vivente per evitare contaminazioni/pandemie, porsi in quarantena in luogo appartato, non avvisare le autoritá. Aerare il locale prima di soggiornarvi.
VIETATA la coltivazione e detenzione di cannabis ad uso autonomo e personale, anche qualora piú sana del suddetto prodotto, ai sensi dell'art.7777/zx900 16vv cod. murt. d. m. aMT 15 dell'11/09/200_ GU 223?/B, ogni trasgressione é passibile di reato.
giovedì 11 giugno 2009
Smash!

Parola d'ordine oggigiorno dovrebbe essere: agireee!! - il condizionale é d'obbligo, purtroppo non risulta cosí scontato...
Non importa come, quando, ma agire.
Tante e forse troppe idee mi frullano in testa; allora, fermarsi un attimo, scremare il tutto e trarre il filone giusto... e imbroccarlo, a capo fitto.
Sí, perché un conto é agire, d'accordo, ma bisogna sapere cosa si va fare.
E allora, stop.
Un Manuale di resistenza urbana aperto sulle ginocchia, la brezza che si leva dal mare e riflessione, non molta... quanto basta.
A risentirci...
W il Populismo!

La recente tornata elettorale si potrebbe risolvere con questo titolo, a mio parere.
La vittoria di Bossi e di Pietro é questo: la vittoria del populismo, ai danni tra l'altro del forse piú spudorato di tutti, il capocomico del simil-Bagaglino che é diventata la politica italiana...
Maroni premiato per il suo fiscalismo zotico-razzista, Bossi per la costante balla del federalismo fiscale, il partito dei beduini padani xenofobi ha rosicchiato i voti di chi ha iniziato a capire (a destra si é piú obnubilati, ci si arriva tardi a capirle le cose) che il buffone brianzolo ha tempo solo per le sue beghe e le sue zoccole e non per i "problemi veri"; parimenti a sinistra di Pietro ha incamerato voti per il fatto che delizia i palati piú fini con performance linguistiche memorabili e, con Grillo, é l'unico che insulti (a ragione, per caritá!!!) Berlusconi. E i perdenti?
Il Pdl ormai svela anche agli occhi degli stolti la sua natura eterea; il Pd rinnova l'idea che chi lo porta avanti sia un inebetito moralista; vabbé, i comunisti sono troppo impegnati a sputarsi in faccia tra loro; i fascisti (quei pochi coglioni che almeno ammettono sfacciatamente di esserlo) si menassero sempre e comunque a ciola.
Ma, scusate... che c'entra tutto questo con l'Unione Europea?
L'annuncio di Kaka al Real prudentemente é stato dato lunedí... contestazioni di piazza... rivoluzioneee... sigh!
Certo la politica in uno stato normale non credo si possa risolvere solo a mafiosi cafoni tifosi traffichini e inconcludenti...
ormai non lo so nemmeno piú...
Cosa é la politica in uno stato democratico?
-Cazzo, denudiamo, rendiamolo visibile, accorgiamoceneeeeee!!!!!
É la morte dell'azione diretta e partecipata dell'individuo nel mondo, é il suo annichilimento, con buona pace del gruppetto di amici lassú che ci calpesta quotidianamente con l'utilizzo di questa bella invenzione sociale.
Amen
giovedì 4 giugno 2009
Perché NO...

Informarsi da troppo tempo é diventato una tortura: a volte mi sale una rabbia che vorrei sfasciare il pc... ché, volete che vi faccia qualche esempio?
- Il premier afferma: "mai pensato di abbandonare". E nell'articolo (inutile stare a specificare di quale giornale si tratti... credo lo troviate dappertutto, c'é qualche differenza ora su suolo italiano tra le varie testate giornalistiche??) si continua con altri deliri di onnipotenza: "noi il governo del fare, della concretezza", oppure "sono tutte fandonie della sinistra che complotta da sempre ai miei danni", come dire che, usando un proverbio molfettese, il bue taccia l'asinello, suo inseparabile compagno teatrante, di un'infamante accusa: le corna. Intanto in Gran Bretagna un ministro si dimette per una pippa di troppo del marito... dico, una pippa, cazzo... questo ci incula tutti i santi giorni ed invece noi ce lo sorbiamo per intere legislature!!
-Parliamo di immondizia, stavolta siamo a Palermo. Berlusconi promette l'aiuto dell'esercito per ripulirla. E si affanna anche a difendere l'operato del sindaco aziendale, tirando in ballo il solito Orlandofurioso e gli altrettanto soliti disastri delle amministrazioni di sinistra. Fin qui nulla di strano, ci siamo abituati... ma perché tanta foga? Ovvio, perché ci son le elezioni. Ma andiamo con calma: sapete almeno perché Palermo é stata inondata di rifiuti? In breve: mentre gli amministratori della municipalizzata addetta alla raccolta rifiuti facevano la bella vita con viaggi da nababbi a Dubai (completamente fuori luogo dato che non erano permessi interventi oltre i confini della regione), ai poveri netturbini non venivano dati neppure i guanti, e loro giustamente hanno incrociato le mani. Ah, aggiungiamo questo particolare "non" di rilievo: l'amministratore delegato della suddetta ora riempie le fila dell'azienda Pdl. La cosa é piú chiara adesso?!
Basta, volevo metterne ancora un paio, ma ho cambiato idea, non voglio piú continuare, mi vien la nausea.
Qualcuno potrá invece intendere che io sia il solito anti-berlusconiano del cazzo... ma non é cosí, avrei un mucchio di cose da dire anche sulla sinistra, ma mi sembra sparare sulla Croce Rossa, la loro stangata l'hanno avuta, inequivocabile.
Per lo meno nelle elezioni scorse una piccola soddisfazione noi poveri coltivatori di utopie l'abbiamo avuta: una parte della dirigenza politica del paese (quella sinistra) ha capito di essere stata bocciata senza appello (la prima volta in tutta la storia del dopoguerra in cui non siedono in parlamento i comunisti), di essersi risolta inutile per l'elettore, che in mancanza d'altro ha scelto chi la sparava piú grossa (non si puó avere tutto dalla vita, bisogna accontentarsi...).
Il mio non é anti-berlusconismo, ma anti-partitismo (a dir la veritá, per essere piú espliciti mi piacerebbe che Roma fosse un po' piú piccola, che avesse la forma di ciambella, col buco al centro): dobbiamo smetterla di vedere queste formazioni politiche come uniche interlocutrici tra stato e cittadino, per almeno due ragioni:
1) non dovrebbe esserci questa mediazione, poiché (ahivoi!!) i cittadini stessi sono lo stato... ci troviamo in tal caso di fronte ad un individuo schizoide con disturbi di doppia personalitá?!;
2) dalla nuova legge elettorale, come tutti ben sanno, il nostro potere di scelta é stato mozzato: i candidati vengono scelti dalle segreterie di partito, noi dobbiamo giusto scremare o "dare le indicazioni" per una struttura gerarchica tra i vari eletti... vabbé, la frase cosí enunciata sembra apportare una seppur minima valenza al nostro diritto di scelta; diciamo invece le cose come stanno: le elezioni avvengono giá in segreteria (anzi, meglio, le "investiture" dei vassalli, valvassori e valvassini da parte dei vari feudatari), a noi non resta altro che recitare da comparse in questa insulsa farsa chiamata "diritto/dovere di voto", dove si dovrebbe essere protagonisti.
La mia é disillusione verso il sistema democratico, se non altro quello italiano. Infatti, mi spiegate perché, per costituzione, alle politiche, per esempio, non esiste il quorum, mentre viene posto ai referendum, dove davvero noi poveri stronzi abbiamo potere decisionale?! Beh, non vi nascondo di aver fatto una domanda retorica...
A parte tutto, risulta alquanto squallido recarsi alle urne con in testa il "meno peggio", giusto per togliere dai giochi uno dei due contendenti. Mi rifiuto, non mi sta per niente bene: il giorno in cui mi recheró alle urne sará quando veramente potró rispecchiarmi in una idea, in un progetto. Al contrario, oggi le scelte le si fanno in base alle facce (e glissiamo su altre motivazioni, quali denaro e buoni-benzina, spregevoli e troppo offensive all'umano intelletto), in base ai 30 sec. dati dai tg RAI ai vari esponenti e candidati; a chi si dipinge piú brillante nel mortificare l'avversario; a chi esce piú bello in tv durante queste contese/caciare dalle parole vuote.
No, non é la politica che fa per me. Non mi avranno mai, non voglio aver nulla a che fare con questa "repubblica fondata sul coppone e sulla tv"!
... sapete cosa mi viene in mente, pensandomi intento a espletare il mio voto?
A un comune cittadino tedesco del Terzo Reich, non nazista nel sangue, nemmeno capace di accettare efferatezze come quelle compiute nei lager da suoi connazionali, ma una persona normale, un semplice cittadino attivo, che, come tale, nel '33 espresse la sua legittima preferenza in una votazione "democratica"... in quelle elezioni il sig. Hitler fu suffragato da quasi l'80% della popolazione tedesca, che ne legittimó le nefandezze.
ma andate a cagare...
il 6 e 7 giugno alle europee
NON VOTARE
Etichette:
astensionismo,
berlusconi,
elezioni,
informazione,
politica
Iscriviti a:
Commenti (Atom)