martedì 16 giugno 2009

Byron Moreno detto il Che



Ora non voglio stare sempre a ripetere la solita canzone - potrei sembrare il Massimo Ranieri di turno che, azzeccate quelle 4 canzonette in mezzo secolo di carriera, se lo insanguina a riproporle nelle serate organizzate da quei comunetti del cazzo del sud Italia, sparando chachet spropositati per procacciarsi la pensione - ma il calcio in Italia é una grande forza rivoluzionaria.
Compagni desiderosi di venti rivoluzionari, bene attenti alle mie parole: puntate sul calcio, avrete un collante sociale invincibile!
-Esempio pratico per agire sul panorama italiano:
Si sta svolgendo la Confederation Cup in South Africa, competizione che l'italietto disconosce, solo perché la nostra nazionale non ha mai vinto un cazzo e quindi automaticamente nulla importa, e in campo scende appunto la NOSTRA nazionale.
Proviamo a pensare cosa succederebbe qui sul territorio se la partita si rivelasse un incubo: falli fischiati inesistenti, espulsioni illogiche ed ingiuste, gol fantasma o in fuorigioco, arbitraggio palesemente parziale... tutto ai danni degli azzurri. Partita finisce 0-1 per loro, con 3 gol annullati ingiustamente a Iaquinta. Nel prosieguo del cammino nella manifestazione, tale sconfitta sará decisiva per la nostra eliminazione.
Vi do un po' di tempo per pensarci (sono sicuro di me)...
Pandemonio, putiferio, fulmini saette, sacchi, guerriglia, rivoluzione!!!!
E una chiave di lettura politica la si trova tranquillamente, qui ci si beve tutto:
"arbitraggio spudorato frutto di ostruzionismo internazionale, siamo una nazione che dá fastidio, é un complotto comunista!" (berlusconismo della prim'ora);
"é il segno che l'Italia non conta piú nulla nella sfera internazionale, dato i nostri politicanti da strapazzo!" (opposizione strumentale da quattro soldi);
etc etc...
Perché voi rivoluzionari, che volete cambiare il mondo, non provate anche voi a strumentalizzare qualcosa ai vostri fini? Ma qualcosa di veramente catalizzante e coinvolgente, sempre con questa etica del c..., ma chi se li incula i vostri "problemi veri"??!!
E cambiate un po', rendetevi accattivanti, inventatevi cause e conseguenze, disinformate e aizzate la folla all'azione (il sovversivo é un optional), cosí fan tutti... CRIBBIO!!!

-La prossima partita in che giorno é?
-Mi sembra il 18, contro l'Egitto.
-Riusciamo ad organizzare in tempo una fruttuosa colletta per la mazzetta all'arbitro?!

2 commenti:

kikkuzzo ha detto...

Veramente ieri siamo stati favoriti dall'arbitro...visto che ci hanno buttato fuori un avversario (giustamente però), altrimenti in 11 vs. 11 le avremmo prese dagli americani! :D

fettina ha detto...

Appunto, cerchiamo di cambiare tendenza!! Dai, io c'ho 10e...